Adrenalina e ironia sono gli ingredienti di questo progetto cinematografico firmato da Armando Testa per Riva, iconico brand italiano della nautica di lusso.
Il cortometraggio è un tributo alla serie televisiva britannica “The Persuaders” (“Attenti a quei due”). Come nella pellicola originale giocata sulla dualità scanzonata di Tony Curtis e Roger Moore, anche in questo spot si incontrano due personaggi eccezionali: Pierfrancesco Favino e David Beckham.
Convocati con un pretesto in una elegante località di mare, i due si trovano a gareggiare guidando auto sportive e due bellissime imbarcazioni Riva, fino a raggiungere un super yacht Custom Line.
Ad aspettarli a destinazione per un motivo davvero inimmaginabile, c’è un terzo protagonista d’eccezione: il campione di Formula Uno, Charles Leclerc.
Dopo il grande successo di “Riva in the Movie”, girato con lo stesso Favino a Venezia nel 2020 e presentato alla 77esima Mostra del Cinema, il cortometraggio è stato diretto dal regista Federico Brugia, prodotto da Armando Testa Studios e presentato in anteprima assoluta al Teatro La Fenice di Venezia per celebrare i 180 anni del brand Riva e i 60 anni di Aquarama, prodotto icona del brand.