WORKS

L'ERBOLARIO

“L’ABBRACCIO”

Cliente: L'Erbolario

Data: 13/12/2023

Tag: COMMERCIALS, PRINT, COSMETICS & PHARMA

L'ERBOLARIO “L’ABBRACCIO”


In occasione del 45esimo anniversario dalla sua nascita, L’Erbolario, eccellenza italiana nel settore della cosmesi di origine vegetale, ha affidato ad Armando Testa lo studio di un nuovo progetto di comunicazione integrata. L’Erbolario sostiene da sempre una cosmetica etica, e nel 2021 sceglie di diventare Società Benefit, confermando il suo impegno ad agire in modo sostenibile, inclusivo e trasparente verso le persone, gli animali e l’ambiente.

Ed è esattamente da questo impegno che nasce l’idea visiva e concettuale della nuova campagna: l’Abbraccio. Un abbraccio iconico, simbolico e reciproco tra uomo e natura, a testimonianza della volontà di avere con la natura un rapporto paritetico, basato sul principio che ogni dono della terra vada restituito. Due i primi soggetti, Ortensia e Tiglio, accompagnati dal nuovo claim “Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza” e affiancati da una corposa video strategy digitale interamente realizzata da Armando Testa Studios.