Back 20 Dicembre 2022

Vecchia Romagna porta in scena “Maestri di Emozioni”, il nuovo branded content con Federico Buffa, firmato Armando Testa.

Vecchia Romagna porta in scena “Maestri di Emozioni”, il nuovo branded content con Federico Buffa,  firmato Armando Testa.

Vecchia Romagna presenta il nuovo progetto “Maestri di Emozioni”branded content in 3 (tre) puntate disponibili sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera 

https://studio.corriere.it/vecchia_romagna-sa1-maestri-di-emozioni-marco-tardelli/

https://studio.corriere.it/vecchia_romagna-sa02-maestri-di-emozioni-iginio-massari/

https://studio.corriere.it/vecchia_romagna-sa3-maestri-di-emozioni-beppe-vessicchio/

e sui canali social proprietari di Vecchia Romagna.

Il progetto, ideato dall’agenzia Armando Testa in collaborazione con CairoRCS Studio, racconta come il talento e il saper fare possano dare vita ad emozioni uniche.

Una serie in tre puntate in cui tre Maestri di Emozioni raccontano le loro abilità, i loro segreti e le loro passioni degustando tre Riserve pregiate della gamma Vecchia Romagna.

A fare gli onori di casa Federico Buffa, giornalista e scrittore italiano che con il suo carisma e la sua intensità narrativa accompagna il pubblico in un viaggio emozionate nella vita e nella carriera di tre grandi Maestri.

Marco Tardelli, la stella della Nazionale italiana del 1982, racconta le emozioni racchiuse nella sua iconica esultanza ai Mondiali, un urlo passato alla storia;

Giuseppe Vessicchio, il più amato direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, ci accompagna in un racconto fatto di note ed armonie: una vita all’insegna della musica;

Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticciere italiano nel mondo, spiega come la ricerca della perfezione renda unica ogni sua creazione.

Tre Maestri accomunati dalla passione che da sempre trasmettono nelle loro opere, proprio come Vecchia Romagna che, dal 1820, coniuga il saper fare italiano nel mondo dei distillati alla capacità di far vivere intense emozioni.

Ogni intervista è dedicata ad una referenza della gamma Vecchia Romagna: Riserva 18, Riserva Tre Botti e la celebre Etichetta Nera.  

Il progetto è stato curato in ogni fase da Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara e da CairoRCS Studio, unit di branded content di CairoRCS Media, mettendo in campo le proprie competenze creative, digitali e strategiche. La campagna integrata prevede anche contenuti dedicati ai social media, per i quali è stata realizzata un’amplificazione ad hoc. 

Produzione: CairoRCS Studio. Agenzia social: Hub09. Pianificazione media a cura di Wavemaker.

Credits

Cliente: Gruppo Montenegro

Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati

Agenzia: Armando Testa 

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Matteo Giachin Ricca

Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo

Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio

Direzione creativa: Agnese Ruta

Casa di Produzione: FrameOut

Agenzia Social: Hub09

Media: Wavemaker

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