Back 3 Dicembre 2020

PRONTI A SCOPRIRE IL NUOVO CONCEPT CREATIVO DI CAM IL MONDO DEL BAMBINO, FIRMATO ARMANDO TESTA MILANO. ALLORA, CAM ON!

PRONTI A SCOPRIRE IL NUOVO CONCEPT CREATIVO DI  CAM IL MONDO DEL BAMBINO, FIRMATO ARMANDO TESTA MILANO. ALLORA, CAM ON!

Una campagna 2021 quella di Cam Il mondo del bambino che racconta la “vera vita” dei genitori e dei loro bambini.

E lo fa con un nuovo concept creativo che da un lato strizza l’occhio al nome del brand e dall’altro coglie in pieno l’essenza dell’essere genitori. Un turbine di emozioni ma anche di stimoli, di richieste, di capricci, di facciamo, andiamo, vogliamo. Insomma la nostra vita da genitori è un continuo CAM on! Niente di più vero. 

Il concept sviluppato grazie al supporto dell’agenzia Armando Testa Milano, sottolinea e rafforza l’identità del brand che da oltre 50 anni racconta la sua storia e i suoi valori guardando il mondo attraverso gli occhi dei bambini.

In tutte le creatività studiate per la nuova campagna si racconta in modo leggero e più vero che mai quanto la vita dei genitori sia bellissimo ma pur sempre un tour de force. Pappa ovunque? Cam on, mamme e papà, fatevi una risata!

Bagno allagato? Cam on, sono bambini! 

È questo lo spirito del concept creativo, che rappresenta perfettamente la vita di un neo genitore e anche di quello più navigato!

Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2021, che sarà lo strumento principale di comunicazione. La campagna pubblicitaria sarà poi declinata con una strategia a 360° e coinvolgerà le piattaforme social e digitali.

“L’arrivo di un bambino è un’emozione bellissima” commenta la Direttrice Marketing Monica Rho.

“In un contesto come quello che stiamo vivendo, ci sembrava giusto raccontare tutte le volte che i nostri bambini, con le loro richieste, ci strappano un sorriso. Siamo nel mercato da ben 52 anni e ci piace far parte della quotidianità dei genitori di tutto il mondo, siamo un’azienda storica e affidabile, ma allo stesso tempo innovativa e moderna. Questa campagna di comunicazione sarà declinata in oltre 64 paesi, dove attualmente Cam il mondo del bambino è presente con i propri prodotti e sarà un percorso completo che toccherà diversi touch point della comunicazione”.

Credits

Cliente: CAM S.p.A.

Direttore marketing e Comunicazione: Monica Rho

Agenzia: Armando Testa Milano

Team creativo: Laura Sironi, Maria Meioli

Designer: Irina Gliudza

Fotografo: Lorenzo Palizzolo

Share article