Tachipirina è un autentico love brand per le famiglie italiane. È amato e conosciuto da grandi e piccoli e consigliato dai medici anche nei momenti più delicati come la gravidanza e i primi mesi di vita. Per questo la nuova campagna di Tachipirina non poteva che essere un messaggio che va dritto al cuore delle persone.
L’idea creativa costruisce su un gesto che, proprio come Tachipirina, ha dentro una grande forza, ma al contempo anche infinita delicatezza: il gesto di sfiorare con le labbra la fronte dei nostri cari, per sentire se hanno la febbre. Un gesto che ha le sembianze di un bacio, e che del bacio ha tutta la forza dell’amore di chi si prende cura degli altri quando stanno male.
Ed è proprio un bacio dato dai caregiver ad accompagnare ogni volta l’assunzione del farmaco da parte di chi ha la febbre, come i più piccoli, ma anche da parte di chi ha episodi di dolore come il protagonista adulto.
Un momento iconico quello del bacio che, associato a Tachipirina, sottolinea quanto siano importanti per ritornare a stare bene sia le cure del farmaco sia quelle dei propri cari. Un gesto senza tempo che da bambini tutti abbiamo ricevuto e che oggi facciamo agli altri. Proprio come quei riti che si tramandano di generazione in generazione, proprio come Tachipirina.
La campagna Tachipirina parla un linguaggio moderno e vicino, ma soprattutto insolito per una comunicazione farmaceutica, che per la prima volta tocca in modo così intenso le corde delle emozioni, anche grazie alla firma del regista Edoardo Lugari.