Un elegante salotto italiano con dominanti cromatiche tono su tono, la quiete ricercata di un momento di pausa, un avvolgente sorso di caffè: nella calma di questo attimo sospeso nel tempo, in pieno satisfying mood, all’improvviso il gusto prende la scena. Su questo repentino plot twist si costruisce l’idea creativa: è l’esplosione di gusto di Lavazza Espresso Gourmet, la nuova linea di capsule NCC aromatizzate al caramello e al cioccolato.
Due soggetti, due storie parallele. Nella prima, tutto l’ambiente è virato su avvolgenti colori ambrati: qui, una lampada di design fluttua in aria per poi aprirsi in una golosa esplosione di dolcissimo caramello. Nel secondo soggetto, tutto si sviluppa nei toni del marrone caldo: un orologio da tavolo si solleva e resta sospeso nel vuoto, per poi deflagrare rivelando un morbido interno di cioccolato.
Inoltre, accanto ai contenuti sulle singole reference, anche un film di gamma che tratta i due ambienti domestici come collocati in un unico palazzo, sfruttando la verticalità del media.