Il Calendario 2025 celebra i 130 anni di Lavazza attraverso uno dei valori fondanti del marchio: il blending.
Il concetto di “miscela” – inventata da Luigi Lavazza nel 1895 – vive ancora oggi, inteso come costante opportunità di crescita e contaminazione positiva.
Il Calendario è quindi un invito aperto ed entusiasta alla condivisione, rivolto a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del marchio in oltre un secolo: talent, ambassador, baristi, trainer, dipendenti e coffee lovers.
La struttura è quella di un bancone infinito, un affresco senza limiti e senza barriere a cui siedono anche ospiti internazionali come Whoopi Goldberg, Jannik Sinner, BigMama e lo stesso fotografo del Calendario, il talento franco-senegalese Omar Victor Diop.
Il Calendario è quindi un’occasione per festeggiare i 130 anni di Lavazza in una celebrazione che unisce generazioni, culture, origini e mindset diversi. E per questo il bancone attraversa quattro aree tematiche: Blending Cultures, Blending Times, Blending Roots e Blending Minds.
Year2025
La video strategy social ha lavorato su feed e stories, restando fedele ai trittici del Calendario. Tre sono state le tipologie di reel previste in feed: sul brand, sui talent, sulle persone. A completare l’ecosistema, la gestione di contenuti e UI della sezione del sito corporate Lavazza.