Lancia presenta il suo nuovo modello con uno spot che celebra l’eleganza italiana attraverso l’arte. Il TVC vede protagonista la nuova Lancia Ypsilon e alcuni capolavori pittorici italiani riportati in vita in un contesto urbano che evoca De Chirico, ma in chiave moderna, seguendo l’approccio “progressive e classic” del brand. “La Dama con Ermellino” e “L’uomo Vitruviano” di Leonardo da Vinci, “La donna in abito giallo” di Amedeo Modigliani, “Il bacio” di Francesco Hayez e il particolare della “Creazione di Adamo” di Michelangelo vengono fermati in posa al passaggio della nuova Lancia Ypsilon, grazie alla combinazione di luci e slow-motion, per sottolineare così il tributo e il contributo che il “Capolavoro in movimento” rende al patrimonio artistico italiano. Ad accompagnare lo spot girato a Roma dal regista Michael Jurkovac, è l’aria musicale “Casta Diva” tratta dall’Opera “Norma” di Bellini in una reinterpretazione che unisce il classico al contemporaneo. Oltre al TVC, il concept di campagna è stato declinato a 360° gradi coinvolgendo anche i canali social del brand.