Esse Come Sogni

Esselunga


Ispirandosi alla tradizione delle più grandi catene commerciali americane, ha infatti firmato con il regista hollywoodiano Chris Columbus un eccezionale spot natalizio di 60”, portando in ogni casa un augurio d’autore, magico come “Harry Potter” e simpatico come “Mamma ho perso l’aereo” o “Mrs. Doubtfire”. 


Il film racconta infatti un Natale caldo e tradizionale, ma allo stesso tempo sorprendente e inconsueto, dato che al Polo Nord invece della solita neve cadono dal cielo tante letterine con migliaia di desideri da parte degli italiani. Babbo Natale e i suoi elfi fanno talmente fatica a soddisfarli tutte che, invece di usare la solita slitta per consegnare i regali, decidono di usare un camion Esselunga, guidato da Santa Claus in persona.


Per mettere in scena questo piccolo capolavoro dal sapore cinematografico, Esselunga ha scelto insieme a Chris Columbus i migliori talenti del mondo come il direttore della fotografia John Mathieson (Il gladiatore) lo scenografo Jon Hutman (The tourist) e la costumista Penny Rose (I pirati dei Caraibi). 


Lo spot, prodotto dalla casa di produzione Independent, è stato girato ai Pinewood Studios di Londra, famosi per aver ospitato le ricostruzioni di molti James Bond e degli “Harry Potter”.


La postproduzione è a cura di MPC London


La colonna sonora è una cover del brano “I want a Hippopotamus for Christmas” realizzata ad hoc da Quiet Please e registrata nei prestigiosi e famosissimi Abbey Road studios di Londra.


La campagna collegata allo spot e abbinata alla promozione “Mille I-Phone 7 al giorno per te dal 1° al 24 dicembre” sara’ pianificata in parallelo anche in radio, affissione, stampa quotidiana, web, cinema e punto vendita.


La pianificazione e’ a cura di Media Italia.

Year 2016