In vista del Natale Vecchia Romagna torna in comunicazione con lo spot tv e un nuovo branded content. Firma Armando Testa.
Online la nuova edizione del branded content “Maestri di Emozioni” con protagonisti Mara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini che si raccontano al giornalista Federico Buffa;
Il progetto in tre puntate è stato ideato da Armando Testa in collaborazione con CairoRCS Studio;
Dal 10 dicembre on air anche lo spot televisivo del distillato italiano più venduto al mondo, riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale. Nello spot, firmato Armando Testa, quest’anno anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti
Sarà un Natale all’insegna delle emozioni quello di Vecchia Romagna, il distillato italiano più venduto al mondo, che in occasione delle festività torna in comunicazione. Dopo il successo della prima edizione, riparte infatti il branded content “Maestri di Emozioni”, tre puntate in cui tre personaggi iconici – quest’anno provenienti dal mondo della musica, dello sport e del cinema – sono i protagonisti di un ‘viaggio’ intimo intorno alle emozioni, allo scorrere del tempo e al saper fare italiano che contraddistinguono da sempre Vecchia Romagna. A raccontarsi nella seconda edizione al giornalista Federico Buffa, nuovamente in veste di storyteller d’eccezione, sono Mara Maionchi,Fabio Capello e Marco Giallini.
Le tre puntate sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna: Etichetta Nera, classico della distillazione italiana dal gusto elegante e deciso; Riserva Tre Botti, elegante blend di pregiati distillati invecchiati in tre botti differenti, dal gusto ricco ed intenso; Riserva 18, un eccezionale blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere e affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella.
TRE STORIE DI SUCCESSO CHE RACCONTANO DI EMOZIONI, TEMPO E SAPER FARE ITALIANO.
Durante le puntate i tre Maestri di Emozioni si raccontano sorseggiando Vecchia Romagna, brandy di Gruppo Montenegro, nato in Italia nel 1820 e riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale: Mara Maionchi, esuberante ed autentica icona della discografia italiana; Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore che ha fatto sognare generazioni di tifosi; Marco Giallini, attore tra i più intensi e amati nel panorama cinematografico italiano. Tre Maestri accomunati dalla passione che da sempre trasmettono nelle loro opere, proprio come Vecchia Romagna che, da oltre duecento anni, coniuga il saper fare italiano nel mondo dei distillati alla capacità di far vivere intense emozioni. Il progetto, ideato da Armando Testa e realizzato in collaborazione con CairoRCS Studio, è disponibile sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e su tutti i canali social Vecchia Romagna, tra i quali YouTube.
LA CAMPAGNA INTEGRATA DI VECCHIA ROMAGNA
Dal 10 dicembre e fino a fine mese, la comunicazione di Vecchia Romagna continua attraverso una campagna integrata on air sui principali network TV (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery), addressable TV e on line sui principali social. Protagonista della campagna lo spot “Maestro di Emozioni”, firmato Armando Testa, che quest’anno racconterà per la prima volta anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti.
Il nuovo codino TV è una produzione Diaviva con la regia di Alex Koci.
CREDITS
Cliente: Gruppo Montenegro
Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati
BRANDED CONTENT
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Clara Vincelli, Francesca Graziani
Motion designer: Luca Perli
Social media manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Direzione clienti: Giovanna Farè
Client service: Gabriele Nolfo
Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio
Direzione creativa: Agnese Ruta
Casa di Produzione: FrameOut
Media: Initiative