Back 20 Dicembre 2024

Gruppo Veronesi rinnova la strategia creativa: ad Armando Testa la comunicazione integrata dei suoi brand.

Gruppo Veronesi rinnova la strategia creativa: ad Armando Testa la comunicazione integrata dei suoi brand.

L’agenzia torinese curerà la creatività per le attività ATL e digital di tutti i marchi alimentari del Gruppo

Verona, 20 dicembre 2024 – Eccellenza creativa a supporto della grande tradizione alimentare italiana: dal 2025 Armando Testa diventa partner strategico e creativo del Gruppo Veronesi.

A conclusione della gara indetta nei mesi scorsi, il Gruppo Veronesi – primo gruppo agroalimentare che in Italia può contare su una filiera completa e integrata per la produzione di mangimi, uova, carni e salumeria della tradizione italiana – ha infatti scelto l’agenzia creativa per la realizzazione delle prossime campagne dei suoi marchi AIA e Negroni.

Sarà una partnership all’insegna dell’innovazione che fa cultura, un elemento che da sempre caratterizza l’approccio dell’azienda pioniera in tanti segmenti del settore dove, attraverso i suoi marchi, ha introdotto prodotti diventati nel tempo iconici, come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Spinacine, Wudy.

Una capacità di anticipare i gusti e guidare l’evoluzione non solo delle abitudini alimentari, ma anche dell’immaginario degli Italiani, come dimostra il fatto che AIA e Negroni quest’anno sono stati scelti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per partecipare alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, ideata per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Dal prossimo anno, Armando Testa seguirà l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di una strategia di comunicazione integrata e multicanale con uno storytelling innovativo attraverso campagne TV, visual e social. L’obiettivo è quello di valorizzare tutti i brand alimentari del Gruppo, rafforzando ulteriormente il legame di fiducia tra le persone e i prodotti AIA e Negroni che già oggi sono presenti sulle tavole, rispettivamente di oltre 17 milioni e quasi 10 milioni di famiglie italiane. 

La scelta di affidare a una sola agenzia la creatività di tutta la comunicazione di AIA e Negroni – spiegano dal Gruppo Veronesi  nasce dalla volontà di rendere ancora più iconico e identificativo il racconto dei nostri brand, con uno storytelling che rispecchi i valori in cui da sempre crediamo. Grazie alla collaborazione con un’altra realtà simbolo dell’italianità nel mondo come Armando Testa, vogliamo dare una voce e un immaginario nuovi a prodotti che da decenni sono sulle tavole di milioni di Italiani”.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di una grande eccellenza italiana come il Gruppo Veronesi, un’azienda che nel tempo ha sempre contribuito alla cultura alimentare di questo paese e con cui Armando Testa è oggi entusiasta di condividere un ulteriore capitolo di questo percorso”. 

°°°

Gruppo Veronesi

Il Gruppo Veronesi è il primo gruppo italiano con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni e dei salumi della tradizione gastronomica italiana. AIA, Negroni e Veronesi sono i tre marchi di riferimento presenti sul mercato; con circa 8.500 dipendenti distribuiti in 24 siti produttivi in Italia, il Gruppo Veronesi ha chiuso il 2023 con ricavi netti consolidati pari a 4 miliardi di euro, confermandosi tra le principali realtà italiane del settore agroalimentare. A questo risultato hanno contribuito le vendite sul mercato italiano e internazionale: l’export Made in Italy dell’azienda raggiunge oltre 70 Paesi e rappresenta il 15% del fatturato totale. Maggiori informazioni al sito https://www.gruppoveronesi.it/

Share article