Back 2 Marzo 2023

GranTerre sceglie il tagliere di Armando Testa per il lancio del nuovo polo delle eccellenze gastronomiche.

GranTerre sceglie il tagliere di Armando Testa per il lancio del nuovo polo delle eccellenze gastronomiche.

Dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce GranTerre, l’unica grande realtà italiana che mette insieme i brand dell’eccellenza dei salumi e formaggi stagionati quali Parmareggio, Teneroni, Gran Tenerone Senfter e Liberamente. Un’unione di saperi e competenze che ha l’intento di portare sulla tavola dei consumatori tutto il sapore delle tipicità di diverse regioni, con un grande sogno per il futuro: quello di diventare il riferimento delle eccellenze gastronomiche di salumi e formaggi.

A seguito della gara per l’assegnazione di tutte le iniziative di comunicazione del nuovo gruppo, GranTerre sceglie l’agenzia Armando Testa, già partner per i brand di Grandi Salumifici Italiani. La creatività della campagna multimedia usa un simbolo immediato e memorabile che rappresenta l’unione di tanti sapori, varietà e tipicità: il tagliere. Il tagliere delle grandi bontà, che svetta nella simbolica valle di GranTerre, è l’unione delle eccellenze dei singoli brand, delle loro storie, mestieri e saperi tutti italiani, oltreché dei loro pregiati salumi e formaggi stagionati. Icona di un territorio senza più confini, il tagliere è sormontato da un Casale, sede del saper fare e delle persone che lavorano operose nei territori fertili e generosi di GranTerre. 

Il tagliere è il collante di tutta la comunicazione, che parte in TV con due spot, uno dedicato ai Grattugiati Parmareggio e l’altro a Gran Tenerone, in cui i protagonisti ci danno il benvenuto a GranTerre, invitandoci a scoprire due delle eccellenze del tagliere delle grandi bontà.

L’idea di un polo di eccellenze è ulteriormente sottolineata dalla colonna sonora: il brano Grande Grande Grande di Mina, classico della canzone italiana, riorchestrato e ricantato ad hoc dalla casa di produzione musicale “Quiet, Please!”

La campagna sarà on air dal 5 marzo sui principali canali TV, Radio, Digital e Social. 

Credits

Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis, Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri

Head of Strategy: Guglielmo Pezzino

Strategic Planner: Matteo Belcastro

Client Director: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Team: Chiara Simone, Matteo De Donà

Case di Produzione: H7-25, Filmgood, Quiet,Please! e Screenplay

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