ESSELUNGA A FIANCO DELL’ITALIA TEAM A PARIS 2024: FIRMA LA CAMPAGNA ARMANDO TESTA
Spirito di squadra, passione, dedizione sono valori che uniscono Esselunga e gli atleti dell’Italia Team.
La partnership, che per Esselunga è motivo di grande orgoglio, viene comunicata con una campagna multipiattaforma che ruota tutta attorno al messaggio, “uniti per passione”, e riguarda affissioni, stampa, graphic spot e anche alcuni contenuti che verranno veicolati presso Casa Italia a Parigi.
La creatività, studiata e realizzata dall’agenzia Armando Testa, prevede diversi linguaggi per ogni touchpoint.
Nelle affissioni, si è scelto di percorrere una strada grafica e fotografica in cui il logo stesso di Esselunga sfuma nei 5 colori che rappresentano i continenti e sottolineano lo spirito di fratellanza storicamente intrinseco nella manifestazione. Sovrapposto al logo, in ogni soggetto, un atleta colto al culmine della sua magnifica performance: Nicolò Martinenghi, Mattia Furlani e Paola Egonu, tutti appartenenti all’Italia Team. La loro immagine è virata in azzurro proprio per esaltare l’appartenenza italiana, come se tutto il nostro sostegno di tifosi si rendesse quasi visibile.
Questa stessa creatività è stata adattata anche ai graphic spot e ai contenuti che verranno trasmessi a Casa Italia dove va a creare un ambiente immersivo a 360°.
In stampa il linguaggio è invece quello più tradizionale di Esselunga: un bellissimo radicchio diventa un fuoco che arde per simboleggiare le emozioni che gli Azzurri sanno accendere in tutti noi.
La campagna è on air dal 26 luglio e la pianificazione media è a cura di Media Italia.
Credits
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco, Andrea Lantelme, Stefano Arrigoni, Dario D’angelo
Team Account: Gianni Sernia, Laura Alberti
Casa Di Produzione: Armando Testa Studios