Credici fino alle stelle, anche a Natale. Pan di Stelle porta il suo messaggio ai sognatori con un augurio firmato Armando Testa.
La grande stella-luna splende, gli alberi sono ricoperti di neve, e un gruppo di piccoli sognatori canta “A Dream Is a Wish Your Heart Makes”, custodendo il proprio sogno luminoso tra le mani e dando vita a un grandissimo, magico albero, che risplende prima di diventare biscotto.
Ci sono già tutti gli ingredienti per un Natale da sogno, ma come ogni anno, il progetto studiato dal marketing team Pan di Stelle Barilla con quello strategico e creativo Armando Testa, porta con sé un mese ricco di tante altre sorprese.
Online, cinema, e-commerce, in store: crederci fino alle stelle vuol dire far arrivare il sogno in ogni touchpoint.
Il film, in formato 20” e 15”, girato con la tecnica ledwall 3D con la regia di Federico Brugia, produzione Brw Filmland e post produzione di Band, è on air da domenica 8 dicembre in tv, dal 9 sul digital e a seguire anche al cinema, con il taglio 20”.
Un augurio in musica, perché l’iconico brano che accompagna anche il Film Manifesto Pan di Stelle è questa volta cantato dalle voci dei bimbi, con un arrangiamento curato da Operà Music, e che porta avanti il messaggio della nuova campagna, ovviamente in chiave natalizia: “Buone Feste a chi non smette mai di sognare, e di crederci fino alle stelle”.
Queste le parole di Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle: “Ogni anno siamo felici di fare gli auguri a tutti i sognatori, nel modo unico e speciale di Pan di Stelle: con un pizzico di sogno e di dolcezza ma anche con l’invito a non smettere mai di credere nei sogni, perché sono la luce più potente che tutti noi abbiamo. Quest’anno la campagna Manifesto Sogna e credici fino alle stelle, che abbiamo sviluppato insieme all’agenzia Armando Testa, sta raccontando storie autentiche di chi ha un sogno e fa di tutto per coltivarlo, nel 2025 il progetto proseguirà con importanti attività di brand activism, e il Natale è il momento perfetto per accendere la leva della magia, prima di continuare a ricordare che il sogno ha un impatto importante anche sulla realtà.”
Come da tradizione natalizia Pan di Stelle, sono già in store le edizioni speciali dei pack, disegnate dall’agenzia Armando Testa così come la nuova shape del biscotto, quest’anno a forma di albero come nell’ultima immagine del film. E acquistandone almeno due si può partecipare al Concorso Notti da Sogno, per vincere ogni giorno uno dei mille set letto con copripiumino e federe Bassetti, una soffice buonanotte nel cielo Pan di Stelle, per salire sognando la magica scala che porta alla stella-luna.
Il sogno si accende anche pensando ai regali che tutti ci scambieremo a Natale.
La bimba che nel film dà inizio al coro tiene tra le mani un pacchetto avvolto nella prima carta regalo Pan di Stelle:basterà acquistare due prodotti della gamma per averla subito in omaggio, e rendere ogni dono magico ancora prima di scartarlo. E sul sito Pan di Stelle si possono scaricare anche i biglietti di auguri.
Inoltre, su Amazon, è in vendita la Xmas box Pan di Stelle. Realizzata in partnership con THUN – azienda leader nel mondo del regalo di qualità – contiene il pacco natalizio dei biscotti e una mug decorata ispirata, così come la box, al nuovo film.
Credits:
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Team creativo: Gaetano Corvino e Chiara Demichelis
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Head of Research & Consumer Insights: Emanuela Calderoni
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
Team Account: Biagio Carrella, Francesca Toschi
Casa di Produzione: BRW Filmland
Executive Producer: Simona Ferraro
Regia: Federico Brugia
Dop live action: Pancho Alcaine
Off line post production: Tex
Post Producer: Caterina Falvo
Editor: Vilma Conte
Post produzione/ Vfx: Band
Vfx Supervisor: Alberto Mantini
Unreal Environment Artist: Mattia Bruno
Colorist: Adriano Maestroni
Location: TEN DOTS Virtual Production Studio Sofia
Musica: “A Dream Is a Wish Your Heart Makes”
Written by MACK DAVID, AL HOFFMAN, JERRY LIVINGSTON
© Walt Disney Music Company
Editore per l’Italia: UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI SRL
Media Agency: OMD