Con BioNike e InTesta, è tempo di ampliare l’orizzonte della tua bellezza.
Le prime rughe, la perdita di tono, luminosità ed elasticità…Più una donna va verso l’età matura, più potrebbe sentire avvicinarsi l’orizzonte di una bellezza che appare meno florida e fresca di un tempo. Ma perché l’età di una donna dovrebbe segnare la linea di confine della sua bellezza?
Il passare del tempo porta la donna a guardare al proprio orizzonte di bellezza con timore e diffidenza.
È il momento di guardare questo concetto da un nuovo punto di vista e valorizzare la propria pelle con i trattamenti più adatti ad ogni stagione della vita. Solo così può aprirsi davanti a lei un nuovo orizzonte – molto più ampio e consapevole – a cui volgere lo sguardo per affrontare il passare del tempo con positività e sicurezza.
“Amplia l’orizzonte della tua bellezza” infatti, è il concetto che ha dato origine alla campagna di BioNike, ideata da InTesta – Gruppo Armando Testa, per la nuova comunicazione della gamma Defence My Age, i trattamenti dermocosmetici specifici per elevare la qualità della pelle di ogni donna a seconda della sua età.
Nel video, tre donne dai 40 ai 60 anni, si muovono in un ambiente suggestivo ed etereo, caratterizzato da panorami aperti ed elementi naturali. Le osserviamo camminare su specchi appoggiati sopra una distesa d’acqua e guardare l’orizzonte – simbolo metaforico della vita – che si staglia davanti ai loro occhi con la fierezza di chi è consapevole che ogni età ha la sua bellezza.
Ciascuna ambientazione è caratterizzata da un cielo dai colori differenti, che rappresenta simbolicamente i colori delle varie linee di prodotto ma anche le diverse fasi della vita di una donna. Una donna capace di guardare all’avanzare del tempo ampliando, non solo la sua idea di bellezza, ma anche il suo approccio alla skincare; e capace di prendersi cura della pelle con i prodotti studiati per le sue esigenze: riattivarla dopo i 40 anni, rinnovarla dopo i 50 e rinforzarla oltrepassati i 60.
La campagna TV, la cui regia è stata affidata a Giorgio Neri, prevede un TVC della gamma completa e tre TVC specifici per ciascuna linea di prodotto: Defence My Age Pearl per le pelli dai 40 anni in su, Defence My Age per le pelli dopo i 50 anni e Defence My Age Gold, per quelle over 60.
Il TVC da 20’’ dedicato alla comunicazione dell’intera gamma è on air dal 15 ottobre. L’intera comunicazione BioNike Defence My Age è supportata anche da una campagna stampa, POP e digital, con tagli più brevi per la fruizione social.
CREDITS:
• Agenzia: InTesta – Gruppo Armando Testa
• Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
• Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
• Client Director: Laura Alberti
• Account Executive: Erika Gentile
• Casa di Produzione: Albatros Film