Un nuovo appello alla tenerezza: tornano i bambini di Tenderly e Armando Testa.

Dopo poco più di un anno dalla prima campagna di Tenderly firmata dall’Agenzia Armando Testa, la nostra attenzione viene nuovamente richiamata dai bambini sull’importanza che la tenerezza dovrebbe sempre avere nella nostra vita.
In tante situazioni quotidiane e domestiche, i più piccoli fanno letteralmente incursione nella routine dei loro genitori, spesso distratti, e con una spontaneità e una dolcezza di cui solo loro sono capaci invitano tutti noi a fare “gesti piccolini” per non dimenticarci mai di un valore così grande.
Con la consulenza strategica dell’Agenzia, il brand ha voluto evolvere la comunicazione pur continuando a presidiare un territorio di posizionamento ben preciso (quello della tenerezza) e un linguaggio distintivo per la categoria di prodotto (la voce dei bambini).
Ne è nato uno spot completamente diverso, con protagonisti nuovi, nel quale sono stati tuttavia mantenuti, per continuità, alcuni gesti iconici, come l’uso del rotolo di carta igienica come megafono e come cannocchiale.
Lo spot, prodotto da AT Studios e diretto da Tommaso Bertè, sarà on air dal 2 marzo con tagli 30” e 15”, è sarà seguito da una rilevante pianificazione anche su radio, digital e social. Parallelamente, lo stesso Gruppo Armando Testa ha sviluppato una strategia social che prevederà il rilascio per tutto l’anno di una lunga serie di contenuti nuovi coerenti con l’idea alla base della campagna.
“I bambini ancora protagonisti, come portavoce indiscussi dei tre elementi portanti della brand Tenderly: tenerezza, morbidezza e delicatezza. – ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart.
“L’agenzia Armando Testa è nuovamente riuscita a rendere tangibile e credibile il racconto di marca, fatto da piccoli, teneri spaccati famigliari che ogni giorno prendono forma nelle nostre abitazioni. Una marca che proprio quest’anno – aggiunge Giovanni Monti – celebra i suoi 50 anni di vita.
“Il nuovo spot Tenderly, conferma la strategia del nuovo corso di comunicazione della marca iniziato più di un anno fa. Al centro del racconto c’è sempre il valore della “tenerezza”, un valore proprietario e quanto mai contemporaneo.” ha commentato Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa Group. “Sono i piccoli protagonisti del film a ricordarci quanto la tenerezza sia importante e ad invitarci a fare spazio alla gentilezza, all’empatia e ai piccoli gesti d’affetto.”
CREDITS
Cliente: Lucart S.p.A.
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
Team creativo: Andrea Lantelme, Sara Greco
Team creativo contenuti social: Laura Guida, Laura Celli Volta
Direttore Clienti: Gina Graci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Casa di Produzione: AT Studios
Regia: Tommy Bertè
Direttore della fotografia: Karim Andreotti
Musica: Sing Sing Music



