Riva
The Persuaders
Dopo il successo ottenuto con “Riva in the Movie”, ecco un capitolo che celebra una data importante: i 180 anni di vita dello storico brand.
Il cortometraggio questa volta è ispirato alla serie televisiva britannica “The Persuaders”, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”.
Come nella pellicola originale, tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche qui si incontrano due personaggi eccezionali, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.
Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico – ma anche ironico – prima su splendide e veloci auto sportive e poi su due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale. Queste sfrecciano sull’acqua a tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.
Il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht, li sta aspettando con fare sornione per una inusuale sfida di velocità su una pista di macchinine.