Chi lo usa lo sa: nessun assorbente è come Lines è. Lo dicono le brand lovers. Firma Armando Testa.
Può un assorbente essere più di un assorbente? Sì, se è Lines
è.
E chi meglio delle donne che lo utilizzano davvero potrebbe confermarlo?
A partire da questo insight Lines è, torna in comunicazione grazie alla creatività dell’agenzia Armando Testa, con una campagna integrata, dedicata completamente allo storytelling di prodotto e alla sua esperienza d’uso.
A spiegarci, con spontanea semplicità, perchè Lines è non sia paragonabile a tutti gli altri assorbenti sono le Lines è lovers: quattro real testimonial che lo amano perché ha qualcosa in più rispetto agli altri competitor sul mercato. Lines è, infatti, è il più innovativo perché è l’unico in Lactifless, è il più assorbente e da oggi ha anche una protezione in più contro gli odori.
Con un trattamento e un tono di voce dinamici, colorati e moderni le quattro protagoniste ci descrivono la loro esperienza con Lines è, senza dimenticare le sue caratteristiche. Un approccio nuovo per il brand sia nel raccontare il prodotto – dal look and feel quasi high tech – che nel raccontarsi agli spettattori.
« Questa campagna, che torna al format del real testimonial, rende concreto l’approccio di LINES all’ascolto costante delle donne per comprendere le diverse esigenze che ognuna esprime – dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director – Come marca ascoltiamo attraverso le ricerche circa 10.000 donne ogni anno e le indicazioni che ne riceviamo guidano lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti e indirizzano il nostro impegno al fianco delle donne per l’empowerment femminile e la lotta contro gli stereotipi di genere. »
Siglata dal claim : “È più di un assorbente, è Lines è”, la nuova campagna è on air e si sviluppa in due soggetti TV da 20’’ di cui uno dedicato al prodotto per la notte, più una relativa campagna digital e social. Saranno pubblicati anche contenuti nativi su Tik Tok, ideati dalla giovane creator Camilla Fracasso, una delle quattro protagoniste.
Questa campagna, inoltre, è l’occasione per lanciare una novità: una logo animation del tutto inedita che firmerà le prossime comunicazioni di brand. I famosi occhi di donna incorniciati – da sempre inconfondibile simbolo di Lines – oggi prendono finalmente vita. Di campagna in campagna rappresenteranno i diversi occhi delle donne Lines in carne ed ossa, per creare un legame ancora più empatico con tutte le consumatrici e ribadire quanto il brand sia dalla parte di ognuna di loro.
La pianificazione media è affidata a Media Italia. Produzione di Armando Testa Studios con la regia di Valentina Be.
Credits
Team Marketing Fater – Lines
• General Manager: Antonio Fazzari
• Marketing Director: Ione Volpe
• Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito
• Brand and Digital Manager: Michela Iampieri
Agenzia: Armando Testa
• Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
• Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
• Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni
Casa di Produzione
Cdp: Armando Testa Studios
Regia: Valentina Be Centro Media: Media Italia