Da maggio Birra Moretti, brand di punta del gruppo Heineken, ha aperto le porte del suo nuovo paese, il Paese coi Baffi. Un luogo sospeso nel tempo, reale e fantastico, in cui tutti gli abitanti portano allegri baffoni e dove tutte le attività ruotano intorno al birrificio Moretti.
Con il soggetto “Il Siciliano” siamo arrivati al terzo capitolo della saga, prima avevamo conosciuto uno chef/artista e i mastri birrai tenutari del segreto della Ricetta Originale, dedicato appunto alla Siciliana: una Regionale che aggiunge petali di zagara al sapore classico di Birra Moretti.
Così nella creatività vediamo un Siciliano attraversare i vicoli del paese, seguito da una gioiosa e inaspettata nevicata di fiori d’arancio che conquista tutti: dal fioraio incredulo, al cagnolino, fino ad arrivare al mastro birraio che ne raccoglie una manciata per mescolarli alla birra.
Narratore di questo episodio, di tutti i precedenti e di quelli a venire è ovviamente il nostro Baffo Moretti, interpretato per la prima volta dall’attore di cinema e teatro Pier Maria Cecchini. Nuovo format, nuovo testimonial!
I sei spot diretti dal regista Vesa Manninen sono stati girati per la tv e il web nei paesi di Mondaino, Saleduccio e Montegridolfo sulle colline romagnole. La produzione è di The Family