contract
Permanent Contract
Date
28/03/2025
unit
AT Group
Per una costante crescita dell’agenzia, cerchiamo una figura di PM per la nostra sede di Milano. Verrai inserito in un ambiente giovane e dinamico, avrai la responsabilità di gestire importanti clienti Italiani e internazionali, collaborando con il team di Creativi e Direzione Clienti per la creazione, l’ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione innovativi ed integrati.
Attività e responsabilità:
- Gestione degli obiettivi con il cliente, allocazione dei budget, controllo della marginalità del progetto, definizione timeline di progetto
- Individuazione e coordinamento di attività e tools per realizzare un piano di comunicazione (capacità di coordinare attività SEO, Pay per click, email marketing, content marketing) insieme al Social media manager e al digital strategist
- Sviluppo strategie di web & digital marketing (definizione obiettivi, strumenti, canali, audience di riferimento, ecc..)
- Gestione di progetti dalla strategia di brand o prodotto all’output finale, declinati su siti web, piani CRM, concorsi, social media management
- Stesura di brief, meeting report; gestione dell’attività interna nel rispetto dei tempi e dei costi
Requisiti:
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito di tematiche marketing digitali in Agenzia di Advertising e comunicazione, in team di lavoro su clienti complessi e mediamente strutturati. La persona dovrà dimostrare sensibilità e attenzione alle necessità del cliente per garantirne la soddisfazione e allo stesso tempo identificare opportunità di up-selling, con costante orientamento al risultato.
Problem solving, multi tasking e team working sono caratteri tipici della figura ricercata.
Un’ottima conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito fondamentale